Il maso
Con il nuovo maso abbiamo voluto regalarVi una vacanza indimenticabile e priva di pensieri. ImmergeteVi nella natura, rilassateVi in giardino e fateVi baciare dal sole.
Un luogo dove accogliere pochi ospiti alla volta: desideriamo creare una destinazione esclusiva per ospiti esigenti. Il nostro motto è: VACANZA IN COPPIA. RELAX e DIVERTIMENTO.
Offriamo un ambiente raccolto con piscina e grande giardino.
Viticoltura
Le varietà Chardonnay, Cabernet Sauvignon, Gewürztraminer e lo Schiava si trovano nei vignetti intorno al Sonnenhof. A gennaio si parte con la potatura invernale, e si continua con la legatura: la vite é una pianta rampicante ed é necessario legare i tralci ai fili di sostegno. In primavera si eliminano tutti i germogli sterili sul tronco e sui tralci che consumano inutilmente le sostanze nutritive assorbite dalla pianta. A giugno si interviene con la sfogliatura dei grappoli per favorire l’esposizione al sole e all’aria e con la cimatura si recide l’apice dei germogli. A luglio si fa il diradamento, quando il numero dei grappoli si rivela eccessivo. La vendemmia si svolge a seconda del tipo di vigneto da settembre fino a ottobre.
Frutticoltura
Coltiviamo le nostre mele secondo il metodo di produzione integrata, che garantisce l’equilibrio naturale del frutteto sfruttando le capacità di resistenza della natura: si basano sulla protezione di insetti e altri animali utili, come coccinelle, particolari specie o animali, mediante misure mirate quali ad esempio la predisposizione di nidi artificiali. La coltivazione integrata prevede l’impiego di prodotti fitosanitari solo nel caso in cui i sistemi naturali non siano sufficienti e il raccolto sia a rischio, e comunque sempre nel pieno rispetto delle disposizioni previste dalle direttive di AGRIOS, che specificano le caratteristiche dei prodotti utilizzati.